Canto corale

 

Il coro è la forma più immediata del fare musica insieme.
In un coro ogni persona è sempre concentrata sulla relazione della propria voce con le altre. L’ascolto dell’altro è quindi alla base del canto corale e in generale del fare musica insieme. Imparare a cantare insieme significa imparare ad ascoltarsi l’un l’altro.
Tante sono le possibilità che può offrire un Coro, non solo a cantanti professionisti, ma anche e soprattutto a bambini, ragazzi e adulti amanti del canto dove trovano in un gruppo corale il modo per esprimere questa passione e per condividere con altre persone l’amore per la musica.

l’insegnante

Patrizia Negrini

Soprano di origine Mantovana e di adozione Veronese. Si è diplomata brillantemente al conservatorio di musica G.B Martini di Bologna con il Maestro Leone Magiera.
Le sue doti canore l’hanno resa vincitrice di premi e riconoscimenti importanti tra i quali borse di studio Fondazione Zucchelli di Bologna.


Prima classificata al concorso lirico nazionale A. Lazzari di Genova.
Terzo premio al concorso internazionale città di Tortona (AL).
Sta percorrendo la strada del teatro lirico riscuotendo numerosi successi.
Disse di lei Giovanni Fontechiari della Gazzetta di Parma:
“… giovane soprano di non comune ispirazione Mozartiana.”
Ha debuttato come solista: “Cin-ci-là”, “Il Filosofo di campagna”, “Boheme”, “Il Paese dei campanelli”, “Carmen”, “Stabat Mater” nei teatri  di Parma, Piacenza, Milano, Modena, Bergamo e Valeggio sul Mincio.
Da diversi anni è artista nel Coro Fondazione Arena di Verona   Ha frequentato corsi di perfezionamento con i Maestri:
Alida Ferrarini, Renata Scotto, Dino Gatti, Nadia Vezzú Walter Proni, Sergio Bertocchi e Sonia Zaramella.
Nel 2008 e nel 2010, oltre al Giappone , ha fatto conoscere il proprio talento in altre nazioni esibendosi al Madison Square Garden di New York. Attualmente insegna canto e propedeutica musicale.
Ha inciso un CD che comprende arie di compositori classici e contemporanei.
Leggi tutto

Le lezioni

 

Tutte le lezioni si svolgono in orario pomeridiano presso la sede del CEA in Via Prina, 61 a Villafranca di Verona (ingresso da Via Aprili).

Prenota QUI la tua lezione di prova