Corsi di ginnastica artistica

Scopri

LA GINNASTICA ARTISTICA

 

La ginnastica artistica può essere iniziata già a partire da 5-6 anni di età, quando muscolatura e articolazioni sono ancora molto elastiche e flessibili.
Prevede la realizzazione di esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di specifici attrezzi accompagnati da supporto musicale con l’obiettivo di imparare, in modo giocoso, le difficoltà del corpo libero come ruote, rovesciate e rondate.

 

I benefici

La pratica della ginnastica artistica aiuta a favorire e sviluppare in maniera armonica l’apparato muscolare, a sviluppare la coordinazione e a migliorare la postura.
Contribuisce, inoltre, a migliorare la concentrazione, a rafforzare l’autostima e a stimolare l’aggregazione e la socialità.

l’insegnante

Barbara Vallani

Nata a Verona ivi inizia lo studio della danza classica. Prosegue i suoi studi a Torino e Milano dove inizia a lavorare in Compagnie di danza classica (Giselle, Don Chisciotte, Bella Addormentata, La Fille Mal Gardee, Carmen).
Ha partecipato come danzatrice a produzioni TV di Rai 1 e Italia 1.
Dal 1997 lavora in produzioni dell’ente lirico Arena di Verona.

Nuova produzione 2019 in qualità di mima-danzatrice in Traviata.
Firma coreografie per compagnie di danza e teatro.
Aiuto regista in opere liriche (Madama Butterfly, Boheme, Traviata).
Inizia la sua attività di insegnante di danza classica a Milano alla scuola Attitude poi a Verona presso Arts Studio, Studio Danza, C.E.A. di Verona..
Istruttrice coreografa in Bentegodi (Vr) dal 1991, nella sezione di ritmica fino al 1995 e in quella di artistica al 2007.
Tutt’oggi insegna presso tale società in qualità di responsabile settore Ginnastica Generale.
Ha ricoperto la carica di Delegato provinciale F.G.I. nel quadriennio olimpico 2001-2004.
Istruttrice Pilates di 3° ed ultimo livello nel 2015.
Leggi tutto

Le lezioni

Tutte le lezioni si svolgono in orario pomeridiano presso la sede del CEA in Via Prina, 61 a Villafranca di Verona (ingresso da Via Aprili).

E’ possibile prenotare QUI una lezione di prova