Home » Corsi di Danza » Corsi di Videodance

Corsi di Videodance

“Tu balli amore, balli gioia, e balli sogni.”

Gene Kelly

Video Dance

La video dance è uno stile di aggregazione, permette alle allieve di far parte di un gruppo che collaborerà fuori e dentro il palco.
L’ allenamento all espressività corporea e facciale aiuta L’ autostima e rafforza il carattere .
È inoltre  un ottimo allenamento fisico . 
Il riscaldamento per la Videodance infatti è creato per rafforzare la muscolatura  intera del corpo unita allo stretching di allungamento.
La Videodance fa sentire chiunque la faccia protagonista di un vero videoclip musicale, fa sognare e fa divertire.
Consigliata a tutti quelli che vogliono imparare a ballare, divertirsi e tenersi in forma

l’insegnante

Serena Parisotto

Nata a verona il 25/02/1974, inizia a studiare danza all’età di 7 anni, passando dalla classica al modern jazz per poi arrivare al funky all’età di 15 anni. Il suo stile principale diventa poi l’hip hop new style e video dance che perfezionerà a New York studiando al Broadway Dance Center.
Tra l’Italia e New York studia con moltissimi grandi nomi dell’hip hop come Eddie Morales, Kevin Maher, Gus Bemberry, Martyn Kudelka, Caterina Felicioni, Mauro Astolfi, Jason Wright, Tony Stone e molti altri.

Dal 1991 al 2001 diventa coreografa del gruppo di musical Stand Together, portando in numerosi ed importanti teatri lo spettacolo “senz’arte si parte”.
Nel 1998 entra nel corpo di ballo dello spettacolo itinerante “Il Festival del Garda” di cui fa tuttora parte e per cui è stata anche coreografa. Questo spettacolo, andato in onda su Rai 2, ha ospitato conduttori come Adriana Volpe, Federica Moro, Manuela Folliero, Antonella Elia, Franco Oppini, Elenoire Casalegno e Stefania Orlando. Negli anni 1998 e 1999 lavora con il gruppo hip hop “The Gamblers”, con cui vince numerosi concorsi e partecipa a fiere, rassegne, sfilate e altri spettacoli di vario genere in Italia e all’estero.
Negli anni 2001 e 2002 gira lʼItalia con il Khemon Tour, coreografato dal canadese Hans Van Hool ballerino e coreografo di “Ciao Darwin”.
Nel 2004 partecipa al video di Max Pezzali e al video di Paolo Meneguzzi “Baciami”. Nello stesso anno balla per il Coca Cola Tour e radio Deejay. Collabora inoltre con il MAS di Milano partecipando a vari eventi tra cui la trasmissione tv “Notte Mediterranea” trasmessa su Rai 2, presentata da Federica Panicucci, ed un suggestivo spettacolo anni 30 inscenato per il matrimonio del calciatore Gianluca Vialli.
Nel 2006 lavora per il tour di Radio Bruno estate spettacolo itinerante affiancando cantanti del calibro di Zero Assoluto, Lee Ryan, Negramaro, Modà, Spice girl. ecc. A Settembre dello stesso anno si ripropone su Rai 2 sia in veste di ballerina che di cantante per lo show del Festival del Garda con la direzione artistica di Paolo Limiti e Katia Ricciarelli affiancata da numerosi personaggi come Sgarbi, Giancarlo Giannini, Fabio Testi, Elenoire Casalegno.
Nel 2007 partecipa allo show in diretta su Rai uno “l’anno che verrà” condotto da Carlo Conti. In merito a questa partecipazione si troverà una bellissima recensione sul quotidiano l’Arena dedicato al suo lavoro e impegno come ballerina veronese. Lo stesso anno ballerà anche al Maurizio Costanzo Show. Nell’anno 2008 parte per New york dove resterà a studiare e perfezionare lo stile hip hop.
Nel 2009 gira il video di Dolce Nera in cui balla col suo gruppo di spettacolo The Gamblers e poco dopo appare anche nel video di Biagio Antonacci “E se fosse per sempre”. Nel 2012 partecipa al tour dell’azienda Just ballando per i due cantanti Antonino di “Amici” e Matteo Becucci di “X factor”.
Nell’anno 2013 coreografa e balla per una manifestazione di Russi sul tema “Grande Gatsby” con coreografie anni 20 e hip hop.
Attualmente affianca il lavoro di ballerina in vari show con quello di insegnante presso l’Associazione Danza e Teatro di Montichiari (BS) e presso il CEA di Villafranca, dove è coordinatrice della sezione danza.
Nel 2017 apre la scuola di danza “Sipario d’Arte” di Mozzecane dove tutt’ora insegna ed è direttrice artistica. Partecipa ogni anno al progetto Olimpiadi della danza di cui è stata spesso vincitrice, mentre con i suoi migliori allievi gareggia in concorsi a livello nazionale ottenendo sempre ottimi risultati.

Leggi tutto

Le lezioni

 

Tutte le lezioni si svolgono in orario pomeridiano presso la sede del CEA in Via Prina, 61 a Villafranca di Verona (ingresso da Via Aprili).

Prenota QUI la tua lezione di prova