Notizie flash

Inizia il nuovo anno: Iscrizioni dal 3 Settembre 2018

Belfi Giordana

Giordana Belfi, mezzosoprano veronese.

Nata nel 1984, sviluppa la passione per la musica e il canto fin dall’infanzia. La sua prima esperienza risale infatti all’età di tredici anni, quando entra a far parte del coro parrocchiale.

Nello stesso periodo prende anche lezioni di pianoforte presso la scuola “M.A.T.” di Verona.

All’età di diciannove anni inizia a far crescere la sua esperienza dal vivo, debuttando come voce solista con diversi gruppi musicali.

Nel 2009, con la band dei Leira, è tra i vincitori del concorso “BANDE SONORE” organizzato dal LAMS di Verona, nella sezione “over 22 - cover”.

Nello stesso anno,  per perfezionare la propria tecnica vocale, inizia a frequentare il corso di Canto Moderno presso la Scuola Civica Musicale Bruno Maderna di Verona, studiando sotto la guida dell’insegnante Giuliana Bergamaschi.

Tra il 2011 e il 2012 collabora con quest’ultima alla formazione polifonica a sette voci delle Bausettete, affrontando un repertorio di musica popolare, esibendosi inoltre presso la Biblioteca Civica di Verona in occasione della presentazione del libro per l’infanzia “Per fortuna c’è la mamma” di Zak Baldisserotto, illustrato da Stefania Vianello, edito da Kite Edizioni.

Dal 2014 è voce solista del trio musicale The Burning Whiskers, che si esibisce in vari locali e contesti di Veneto e Lombardia, con un repertorio musicale basato su brani americani e inglesi degli anni cinquanta e sessanta.

Assieme a questo gruppo viene menzionata su L’Arena del 4 giugno 2016 nella sezione spettacolo in merito al concerto tenutosi alla festa dello sport dell’ARES Calcio (vedi allegato n.2).

Attualmente studia pianoforte presso la Scuola Civica Musicale Bruno Maderna sotto la guida dell’insegnante Maria Hernandez e si dedica all’insegnamento del Canto Moderno in forma privata.

 

Chi è online

 1 visitatore online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 189824