Notizie flash

Inizia il nuovo anno: Iscrizioni dal 3 Settembre 2018

Melotti Alessandro

Nato a Negrar (VR) il 28 Settembre 1975, inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni con la maestra Flavia Alessandrini. Continua gli studi al Conservatorio “F.E.Dall’Abaco” di Verona con la Maestra Renata Zampis Daga diplomandosi in seguito al Conservatorio “F. Bonporti” di Trento con il M° Fulvio Zanoni.

All’età di 13 anni, mostra interesse per gli strumenti elettronici ed inizia a studiare e sperimentare le varie funzionalità delle tastiere elettroniche.

Ha frequentato diversi corsi di didattica musicale volti alla metodologia dell’insegnamento.

Per anni ha collaborato alle attività didattico-musicali delle scuole elementari “F. Baracca” di Settimo di Pescantina (VR).

All’età di 17 anni inizia lo studio, come autodidatta, della Fisarmonica partecipando anche a numerosi concorsi ottenendo i seguenti primi premi :

- Erbezzo (VR) nel 1995, 1996, 1997 (1° premio assoluto) e 1998;

- Poggio Rusco (MN) nel 1996, 1998 e nel 2000;

- Marina di Massa (MS) nel 1995;

- Recanati (MC) nel 1994;

 

Iscritto alla S.I.A.E. fin dal 1991 con la qualifica di compositore-melodista ha pubblicato e inciso oltre 200 brani di diversi generi musicali con alcune case editrici italiane.

Attualmente insegna pianoforte e tastiere presso la scuola Civica musicale “B. Maderna” di Verona e presso il Centro di Educazione Artistica di Villafranca di Verona dove gli sono state affidate anche mansioni amministrative e organizzative di segreteria. Collabora, inoltre, come fisarmonicista-tastierista con un’orchestra di musica da ballo operante in tutto il nord Italia.

 

Chi è online

 7 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 189852