Notizie flash

Inizia il nuovo anno: Iscrizioni dal 3 Settembre 2018

Morgia Pamela

Goriziana di nascita, ha studiato nella scuola di musica della sua città con G. Samar e in seguito si é perfezionata per diversi anni con i professori dell' Orchestra del Teatro alla Scala B. Cavallo e M. Simeoli, ha frequentato il Corso per Professori d' Orchestra dell' Accademia Filarmonica della Scala e ha immediatamente iniziato a lavorare nelle orchestre liriche e sinfoniche italiane più prestigiose; ha fatto parte per alcuni anni dell' Orchestra del Teatro alla Scala, della Filarmonica della Scala, dell' Orchestra dei Pomeriggi Musicali, dell' Orchestra G.Verdi di Milano, dell' Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dell' Orchestra del Teatro Regio di Parma ( anche come solista per il festival Mozart di Rovereto), dell' Arena di Verona, sempre in qualitá di ottavinista con obbligo della fila e a volte anche ricoprendo il ruolo di Primo Flauto.

Sotto la guida di illustri Maestri (R. Muti,G. Pretre,R. Chailly,L. Mazel, M. W.Chung,G. Noseda,V. Gergiev,...) ha anche partecipato ad alcune tournée internazionali della Scala e di Santa Cecilia in Italia, Cina, Corea, Argentina, Brasile, Russia, Polonia, Principato di Monaco e si é sempre classificata come finalista o unica finalista a numerosi concorsi internazionali per ottavino e fila.

Ottenuto nel 2011 il diploma accademico di II livello con 110 e lode in flauto nel '900 presso il prestigioso Conservatorio  "F. A. Bonporti" di Trento, continua l'attivitá concertistica insieme al marito, stimato pianista e direttore veronese, Andrea Dindo.

Recentemente ha svolto attivitá didattica per il Conservatorio di Trento, nel 2009 si é abilitata all'insegnamento del flauto per la scuola secondaria ed é attualmente docente di flauto traverso presso la scuola secondaria di I grado a indirizzo musicale "E. Meneghetti" di Verona, nonché del C.E.A. di Villafranca. Tiene lezioni per flautisti principianti, prepara per l' accesso al Conservatorio e perfeziona i diplomati che intendono affrontare le prime audizioni e i concorsi per posti in orchestra.

 

Chi è online

 5 visitatori online

Statistiche

Tot. visite contenuti : 189836